«A keystone in understanding Pope Francis»

Che Jorge Mario Bergoglio. Una biografia intellettuale sia percepito come un volume che porta un’effettiva novità nella considerazione di papa Francesco lo testimoniano documenti anche come quello che alleghiamo, a firma di padre Fred Scinto (nella foto), religioso resurrezionista della provincia dell’Ontario-Kentucky e docente di materie umanistiche alla St Jerome’s University di Waterloo (Ontario, Canada).

Il testo, una sintesi dell’articolo di Austen Ivereigh “New book looks at intellectual history of Francis, and why he is ‘pope of polarity’” (cfr. http://www.massimoborghesi.com/new-book-looks-at-intellectual-history-of-francis-and-why-he-is-pope-of-polarity/) si conclude con alcune osservazioni di p. Scinto, per il quale “this article is so important that it needs also a great more study on our part, each and all of us”, perché si tratta di una “keystone in understanding Pope Francis” che richiede di cambiare la nostra immagine di papa Francesco al di là delle semplificazioni e degli stereotipi.

Leggi l’articolo al link https://resurrectionists.ca/sites/default/files/CONSORTIUM%20NEWSLETTER%20December%2015%2C%202017.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *