Al via il blog massimoborghesi.com

Quando cinque anni fa, per iniziativa degli amici dell’Associazione culturale Rosmini di Padova, mi fu proposto di creare un mio blog all’interno del sito internet dell’associazione (www.rosminipadova.it), confesso che ebbi qualche dubbio. Avevo da non molto aperto il profilo Facebook, che usavo, come uso tutt’ora, per condividere contenuti con un gruppo di amici che è cresciuto nel corso degli anni, ma anche per confrontarmi con persone di orientamenti diversi. Mi sembrava perciò, per così dire di “avere già dato”.

In realtà dopo questi anni, e con oltre 180 articoli pubblicati, devo dire che l’insistenza degli amici padovani aveva delle buone ragioni. Il blog si è dimostrato un ottimo strumento per presentare in modo semplice e ordinato contributi anche molto diversi tra loro, da quelli più strettamente scientifici, agli interventi nel dibattito pubblico, ai video, alle gallerie di foto legate ad eventi, fino all’uscita di nuovi volumi, come il recente sul pensiero di papa Francesco.

Proprio parlando con loro quindi è nata l’idea di dare autonomia al blog, che ormai stava diventando un sito indipendente all’interno di un altro sito, recuperando il patrimonio di testi pubblicati in questi anni e proponendone di nuovi con una veste grafica semplice ed immediata.

Affido quindi questo nuovo blog alla simpatia e all’attenzione dei lettori, che fino ad oggi non sono mai mancate, come un nuovo strumento di un dialogo che continua.

Massimo Borghesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *