Martedì 13 febbraio a Roma ho partecipato a un dibattito dal titolo “Alice nel Paese del Digitale. La questione dell’educazione dei giovani nell’uso del digitale” con una relazione sul tema “La scuola e il digitale, vantaggi e rischi”. L’incontro era organizzato da Fondazione Sussidiarietà e Unioncamere, in collaborazione con l’Istituto della Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani.
Con me sono intervenuti: Alessia Cruciani (giornalista e scrittrice), Andrea Prete (presidente dell’Unione Industriali e della Camera di Commercio di Salerno), Franco Gallo (presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Giovanni Treccani), Antonello Soro (vicepresidente del gruppo di lavoro che riunisce le autorità per la privacy dei Paesi UE), Giorgio De Rita (segretario generale del Centro Studi Investimenti Sociali), Massimo Luciani (professore), Luca Antonini (giudice della Corte Costituzionale), Giuseppe Valditara (ministro dell’Istruzione e del Merito), Laura Lega (prefetto di Firenze), Pietro Ferrazzi, Paolo Chiriotti, Santo Rullo (psichiatra e direttore di Villa Letizia a Roma), Giorgio Vittadini (presidente della Fondazione per la Sussidiarietà).
Qui sotto trovate il video del mio intervento dal canale Youtube di Treccani. Un altro video del medesimo evento, pubblicato con la consueta ricchezza di dettagli, anche sul sito di Radio Radicale.