Le presentazioni del volume su Bergoglio a Cracovia e Varsavia

Il 28 novembre sono stato a Cracovia e il 29 novembre a Varsavia per presentare l’edizione polacca del mio “Jorge Mario Bergoglio. Una biografia intellettuale”. Quest’ultimo incontro si è tenuto nella sede della KAI, il centro mediale di informazione cattolica di Varsavia con la partecipazione del cardinale di Varsavia, Mons. Kazimierz Nycz, del dottor Robert Woźniak della Pontificia Università S. Giovanni Paolo II di Cracovia, di Andrzej Zając OFMConv, direttore di Bratni Zew, l’editrice del volume, di Marcina Przeciszewskiego direttore della KAI

Nel suo intervento il cardinal Nycz ha sottolineato che, nonostante i cinque anni del pontificato, sia i critici che gli entusiasti sanno poco di Papa Francesco e della sua eredità intellettuale. «Ecco perché questo libro è così importante. Senza di esso, è difficile comprendere il Papa più a fondo», ha detto.

Ecco due resoconti dell’incontro, il primo è al link https://misyjne.pl/kard-nycz-ludzie-kosciola-za-malo-znaja-papieza-franciszka/, il secondo qui:

Ed ecco anche il video dell’incontro:

Per quanto riguarda l’incontro di Cracovia, svoltosi il 28 novembre presso la sala convegni del Convento dei Frati minori conventuali, è stato guidato dal prof Robert Woznjak, della Pontificia Università S. Giovanni Paolo II di Cracovia. Era presente l’editore, p. Andrzej Zajac. Ecco la cronaca dal sito dei francescani polacchi.

https://www.franciszkanie.pl/artykuly/autor-ksiazki-o-papiezu-franciszku-na-spotkaniu-w-krakowie?fbclid=IwAR2pTmTheuqMbxOqe-hMEh5jRzsKpwjcs4k__sM2W-s1G8RzfwojSXmbypI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *